OGGETTO DELL’AVVISO
– Considerata la necessità di far fronte alla disponibilità di loculi per la tumulazione dei defunti nel cimitero di Vietri di Potenza;
– Visto il D.P.R. 285/90 e succ. mod;
– Con D. G.C. n. 81 del 10.08.2021 l’Amministrazione Comunale di Vietri diPotenza ha manifestato la volontà di realizzare un ampliamento cimiteriale all’interno del cimitero comunale sito in località Strada Cimitero, approvando il relativo progetto esecutivo dei lavori e demandando all’Ufficio di Segreteria l’avvio della procedura di manifestazione di interesse per l’individuazione di cittadini interessati all’acquisizione in concessione di loculi cimiteriali e cellette per ossari a costruire, nelle forme e procedure contrattuali di “prevendita” con saldo a lavori ultimati.
DOCUMENTAZIONE
I Cittadini del Comune di Vietri di Potenza possono manifestare il proprio interesse all’acquisto in concessione di loculi e/o ossari per la tumulazione dei defunti o confermare la manifestazione di interesse già eventualmente espressa in precedenza, attraverso la presentazione di apposita domanda indirizzata all’Ufficio di Segreteria del Comune di Vietri di Potenza – Viale Tracciolino, n. 3 – 85058 Vietri di Potenza (PZ) – il cui modulo “allegato A” di manifestazione di interesse è reperibile presso:
1. il sito web del Comune di Vietri di Potenza: www.comune.vietridipotenza.pz.it;
2. l’Ufficio di Segreteria – Municipio di Vietri di Potenza.
I documenti da trasmettere sono di seguito elencati:
1. Istanza di manifestazione/conferma di interesse (MODELLO “ALLEGATO
A”) redatta in carta libera e sottoscritta dal richiedente;
2. Documento di riconoscimento in corso di validità;
REQUISITI E CONDIZIONI
Possono presentare la domanda di manifestazione/conferma di interesse per la concessione di loculi cimiteriali:
• i cittadini residenti nel Comune di Vietri di Potenza e/o comunque originari, che al momento della richiesta abbiano compiuto la maggiore età (si procederà all’assegnazione, mediante sorteggio, per fasce d’età, dando priorità ai richiedenti più anziani, come innanzi specificato);
• la domanda può essere diretta a ottenere la concessione di un numero massimo di 4 (quattro) loculi e/o 4 (quattro) cellette per ossari;
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
La domanda può essere presentata a decorrere dal giorno della pubblicazione del presente avviso, mediante procedura a sportello. Le istanze di manifestazione/conferma di interesse con allegata documentazione innanzi specificata, devono pervenire al seguente indirizzo: Comune di Vietri di Potenza – Viale Tracciolino, n.3 – 85058 Vietri di Potenza (PZ) – Ufficio di Segreteria.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Le istanze, redatte compilando lo schema allegato al presente avviso (allegato A), dovranno essere indirizzate all’Ufficio di Segreteria del Comune di Vietri di Potenza – Viale Tracciolino, n.3 – 85058 Vietri di Potenza (PZ), mediante:
• raccomandata A/R;
• consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, collocato in Viale Tracciolino, n.3
– Municipio di Vietri di Potenza;
• posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:protocollo@pec.comune.vietridipotenza.pz.it
Nel caso di inoltro mediante raccomandata A/R farà fede esclusivamente la data di ricevimento all’ufficio protocollo del Comune e non quella dell’ufficio postale
accettante. Nel caso di inoltro mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) farà fede la data di effettiva ricezione da parte del Comune.
Non saranno prese in considerazione le domande spedite a mezzo fax, telegramma o posta elettronica non certificata, o comunque attraverso modalità differenti da quelle sopra esplicitate e previste nel presente avviso. Il Comune di Vietri di Potenza non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito oppure mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali, o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
Le istanze dovranno recare la seguente dicitura:
“MANIFESTAZIONE/CONFERMA DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE DI LOCULI E/O CELLETTE PER OSSARI PER LA TUMULAZIONE DEI DEFUNTI NEL CIMITERO COMUNALE”.
In caso di istanze trasmesse per mezzo PEC la dicitura succitata dovrà essere riportata nell’oggetto.
Il tempestivo recapito della documentazione rimane ad esclusivo rischio del manifestante interesse.
Si rimanda all avviso allegato